Generali Italia punta sulla ripresa delle nascite in Italia


La compagnia lancia una nuova polizza che investe sui trend sociali in atto, dall'innovazione tecnologica alla salute, passando per la mobilità elettrica. Pronta a offrire un bonus natalità fino a 1000 euro per la nascita o l'adozione di un figlio.

Generali Italia scommette sulla ripresa delle nascite in Italia e nella sua nuova polizza, GeneraPROevolution, offre un bonus natalità fino a 1.000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio. "Si tratta di una nuova soluzione che permette ai clienti di investire nei settori digitale, tecnologico, dei cambiamenti sociali", hanno spiegato dalla compagnia guidata da Marco Sesana, aggiungendo che si va "dall'intelligenza artificiale ai big data, passando per veicoli elettrici e cybersicurezza".


L'investimento sarà in particolare protetto dalle oscillazioni di mercato con il 50% del capitale investito indirizzato verso la gestione separata Gesav, e l'altro 50% a scelta tra Generali Futuro e Innovazione (dedicata all'innovazione tecnologica), Generali società & Salute (cambiamenti demografici, sociali e sanitari) e Generali Società & Salute (una combinazione delle precedenti due).


"Lanciamo questa nuova soluzione per rispondere al meglio ai nuovi trend globali e alle esigenze di risparmio e investimento delle famiglie, in particolare giovani, offrendo loro un’alternativa di valore nella gestione del capitale", hanno dichiarato Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, e Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia.


Fonte: Milano Finanza