IL PROFILO DI CARRIERA
Scopri i ruoli dell'Area Commerciale
della nostra Agenzia
-
Consulente junior: è il primo step del profilo di carriera che determina l’ingresso dei consulenti neo inseriti nei team commerciali.
-
Consulente senior: è il secondo step del profilo di carriera che avviene entro il primo anno di appartenenza all’organizzazione commerciale in forza di una produzione personale di 60 pezzi vita/ danni.
-
Co Manager: è il terzo step del profilo di carriera che il consulente senior raggiunge quando ha conseguito il 70% dei budget assegnati. Raggiunto tale ruolo oltre al conseguimento dei budget personali ha il compito di affiancare il manager nella gestione del team.
-
Junior Manager: questo step del profilo di carriera è riservato ai Co Manager che abbiamo raggiunto il 100% del loro budget personale e dimostrano particolari attitudini alla gestione delle risorse umane affiancando il manager. Ha il compito di coordinare un team di lavoro ed è responsabile del raggiungimento del budget.
-
Manager: quinto step del profilo di carriera. Il manager è un professionista che ha conseguito da junior manager il budget personale e di team. Ha il compito di coordinare un team di lavoro e del raggiungimento del budget personale e di team.
-
Responsabile di agenzia: questo è uno step parallelo a quello di manager nell’ambito dell’organizzazione commerciale e comporta la gestione in autonomia di una sub agenzia e il conseguimento di budget concordato con l’Agenzia Generale in funzione del portafoglio assegnato.
-
Area manager: il manager che ha conseguito per due volte i budget di team della “lettera di incarico” viene promosso ad area manager. L’area manager ha il compito di coordinare e gestire più team commerciali dell’Agenzia Generale per aiutarli a conseguire i risultati loro assegnati contribuendo con il conseguimento del proprio budget personale.
-
Formatore: questo è uno step parallelo a quello di manager nell’organizzazione commerciale. Il formatore è un professionista di comprovata attitudine all’insegnamento e alla formazione, affianca i neo inseriti nella progettazione ed esecuzione del lavoro.
-
Manager Affiancatore: affianca tutta la rete di vendita per contribuire alla crescita delle risorse e dell’incremento del fatturato aziendale immettendo nel sistema organizzativo un importante ed efficace modello di trasversatilità.
-
Direttore Vendite: è il responsabile della rete commerciale. Gestisce, sviluppa e coordina le strategie aziendali individuando mezzi e metodi per conseguire i budget annuali e di periodo.
-
Responsabile Marketing: responsabile di tutte le iniziative aziendali volte al conseguimento degli obiettivi aziendali.
-
Agente Generale: è l’imprenditore che ha il mandato territoriale dalla compagnia di assicurazione.
-
Assistenza alla clientela: ufficio responsabile delle attività di relazione con il Cliente. Si occupa di soddisfare le sue esigenze, relative a chiarimenti e informazioni, di fornire supporto tecnico e amministrativo ed è orientato alla fidelizzazione del Cliente.
-
Ricerca e Selezione: ufficio strategico per il rafforzamento dell’azienda sul mercato, ha il compito di ricercare e selezionare attraverso piattaforme di reclutamento e siti e social di Agenzia consulenti da avviare alla carriera commerciale e altre risorse da destinare in specifici ambiti amministrativi.
-
Ufficio sviluppo RC auto: front office destinato alla cura e allo sviluppo del portafoglio RC auto con competenze specifiche anche sulle garanzie accessorie al fine di implementare il valore aggiunto del contratto base.