foto piazza generali drone 2.jpg
L'Agenzia Generale
di Piacenza - Piazza dei Cavalli

Lavoriamo nel cuore della città dal 1969, quando la nostra Agenzia rappresentava in esclusiva per la città di Piacenza e alcuni comuni limitrofi, INA Assitalia, la compagnia assicurativa che operava nel settore già da 50 anni.

Nel 1912 nasce "INA" (Istituto Nazionale delle Assicurazioni) che viene fondata per l’esercizio del Ramo Vita, mentre Assitalia S.p.A. viene istituita dalla stessa solo nel 1923 per l’esercizio del Ramo Danni.

 

In seguito, INA ne diventa azionista unico, ma solo più recentemente le due società si fondono, andando a costituire la compagnia assicurativa INA Assitalia. Nel corso degli anni, la società cresce e si afferma sul mercato in entrambi i segmenti, introducendo prodotti innovativi, come polizze il cui rendimento è legato a speciali gestioni finanziarie e la prima polizza integrativa per l’assistenza sanitaria.

Nel 2000, INA Assitalia viene incorporata nel maggiore gruppo assicurativo italiano, il Gruppo Generali, che ne diventa azionista unico della società.

 

Nonostante la fusione, la nostra Agenzia continua a distinguersi per la continuità nella gestione dell’impresa grazie al talento e all’esperienza degli Agenti Generali che hanno raggiunto e mantengono negli anni una posizione di assoluta leadership nel settore.

416A1489.jpg
LA NOSTRA
Missione

Favoriamo i contratti umani: la professionalità e la capacità dei nostri Consulenti è il miglior servizio che possiamo rendere ai nostri Clienti.

LA NOSTRA
Visione
  • Dedicarci al vero ruolo dell’assicurazione: il mantenimento del tenore di vita delle persone, delle imprese e delle istituzioni

  • Ci preme essere la prima scelta, la migliore offerta sul mercato, sulla base di benefici e vantaggi chiari

  • Anticipiamo e soddisfiamo le esigenze: personalizziamo le soluzioni in base ai bisogni e alle consuetudini dei clienti, affinché ne riconoscano il valore

  • Portiamo al Cliente il calore delle nostre attenzioni

I NOSTRI
Valori
Manteniamo le promesse
Vogliamo costruire un rapporto di fiducia e di lungo termine con le persone, siano essi dipendenti, consulenti o Clienti. 
Valorizziamo le 
nostre Persone
Investiamo per favorire l'apprendimento continuo e la crescita professionale, creando un ambiente lavorativo dinamico, etico e sostenibile 
Amiamo la
nostra "Famiglia"
Siamo orgogliosi di far parte di una grande Famiglia:
per ciascuno di noi questo ha vari significati, tutti speciali e diversi, che ci danno la possibilità di vantare un incredibile spirito di squadra e di raggiungere ogni anno gli obiettivi, collocandoci sempre tra le prime Agenzie in Italia
Insieme
Sentiamo tutti un forte senso di appartenenza, amiamo la sfida e vogliamo ricercare Insieme il miglioramento continuo. Insieme è anche lo spirito con cui sosteniamo e valorizziamo chi lavora con noi, favorendone la crescita e la formazione
I NOSTRI
Numeri

12.000

Clienti

22.000

22.000

Contratti

150 mln di €

Patrimonio amministrato

38

Collaboratori

16

Dipendenti

4

Punti di Vendita

Cliente.jpg

Generali Italia - Agenzia Generale di Piacenza

Piazza dei Cavalli, 68 - 29121 Piacenza

ORARI APERTURA
Lunedì - Giovedì dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14.30 alle 17:00
Venerdì dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30

Sabato e Domenica chiuso

          assistenzaclienti@generalipiacenza.it

          0523.383211

  • Facebook
  • Instagram

Gli Agenti Generali: Nicoletta Pagani RUI A000128436 - Massimo Pagani RUI A000123373 - Giovanni Monti RUI A000123455 - Pierluigi Fioruzzi RUI A000242117.

SOGGETTO A VIGILANZA IVASS. Puoi verificare le iscrizioni nella sezione RUI del sito web dell’IVASS. Per informazioni sulla tua situazione contrattuale puoi collegarti all'Area Clienti. Per reclami o segnalazioni di disservizi riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri ti puoi rivolgere all'ufficio Tutela Cliente.

© 2020 Generali - Agenzia Generale di Piacenza - Piazza dei Cavalli  –  P.IVA 01403080334 - Designed by Luca Gionelli ©

Privacy Policy  –  Cookie Policy